Come ogni 2 del mese, la Madonna e' apparsa a Medjugorje alla veggente Mirjana e le ha dato il seguente messaggio:
“Cari figli, anche oggi mentre sono con voi nel grande amore di Dio desidero chiedervi:
voi siete con me? Il vostro cuore è aperto per me? Permettete che io lo purifichi col mio amore
e lo prepari per mio Figlio? Figli miei, siete scelti perché nel vostro tempo una grande grazia
di Dio è scesa sulla terra. Non esitate, accoglietela. Vi ringrazio”. "
La Madonna ha benedetto tutti i presenti e tutti gli oggetti sacri.
Quando se n’è andata dopo di Lei c’è stata una bellissima e calda luce di colore celeste.
Non é la prima volta che la Madonna, quando si congeda, ci lascia un'immagine del Cielo; un'altra volta si é aperta una grande luce e La si è vista entrare in Cielo. Oggi ci ha lasciato questa calda luce di colore celeste. Lei non solo ci richiama con i suoi messaggi al Paradiso, ma anche alla sua realtà.
Il problema vero è che abbiamo Maria come Madre e Lei ha accettato di esserlo, ma noi l'abbiamo davvero accolta come tale? E' entrata davvero nella nostra vita?
Quando uno va a Medjugorje scopre quello che dovrebbe già sapere, cioè che la Madonna è nostra Madre e che noi dobbiamo farci guidare da Lei nel cammino di santità. Cosa vuol dire essere con la Madonna? Vuol dire accogliere il suo amore e ricambiarlo, "Trascorrete più tempo nella preghiera e nell'adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell'altare, affinché Egli vi cambi e metta nei vostri cuori una fede viva e il desiderio della vita eterna." Cioè alla fine quello che ci purifica è l'azione della Grazia, che è Fuoco purificatore che brucia le radici del male.
Oggi ci chiede di permettere che l'Amore di Dio che è in Lei si riversi in noi e ci purifichi.
La Madonna è molto precisa nel definire la sua posizione nell'opera della Redenzione: non si tiene i nostri cuori per Sé, ma dopo averli purificati li dona al Cuore di Gesù.Come diceva Giovanni Paolo II, la Vergine è una mediatrice materna fra noi e il Figlio, mentre tra noi e il Padre c'è la mediazione di Cristo.
La Madonna ci ricorda inoltre questa immensa grazia delle apparizioni di Medjugorje e ci chiede di essere consapevoli di essere stati scelti, perché siamo i suoi apostoli in questo tempo.E' un invito pressante a noi che a volte siamo esitanti e tiepidi, ad accogliere questa grazia all'elezione.
La stessa Radio Maria vive per l'amore della Madonna e di questo amore è un frutto Giovanni Paolo II che è stato certamente uno degli apostoli più straordinari di Maria ela permanenza della Regina della Pace così a lungo tra noi farà sì che la Chiesa diventi sempre più immagine e strumento della Madonna.